METABOLIC

La ginnastica metabolica è una nuova branca del fitness che si occupa dell’attività motoria dei soggetti sedentari e in sovrappeso affetti dalla sindrome metabolica.
E’ prevenzione e benessere attraverso la pratica di una corretta attività motoria intesa come un vero e proprio stile di vita.
Si occupa aiutare i soggetti metabolici ad introdurre nella propria vita l’attività fisica e motoria. Le indicazioni in questo senso da parte del mondo sanitario sono ormai chiarissime a cominciare dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per passare ai ministeri della salute nazionali.
Tutte le associazioni scientifiche mediche sono, di fatto, d’accordo che l’attività motoria è un vero e proprio farmaco dolce che può migliorare le condizioni generali dei soggetti portatori della sindrome metabolica: un mix di sedentarismo, sovrappeso, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione.
Un problema questo che riguarda a diversi livelli di coinvolgimento circa 30 milioni di italiani.
Il personal metabolico: eroga i protocolli adattati, li spiega con linguaggio accessibile, misura i cambiamenti positivi, stabilisce (anche su indicazioni mediche ) gli obiettivi, gestisce l’attività di “counseling” nei confronti del proprio assistito. In definitiva aiuta il sedentario anche nel processo di alfabetizzazione motoria in modo da garantire la permanenza e la stabilità del nuovo stile di vita.

Dettagli

 
  • Dott. Mauro Giovanni
  • Lun-Sab
  • 9,00-21,30

Gli altri corsi in Medical

Scopri tutti Corsi

Attività

Fitness

Fitness

Il termine fitness deriva dall'aggettivo inglese fit (adatto) e viene tradotto in lingua italiana con i termini idoneità.

Continua
Medical

Medical

E’ ormai dimostrato che lo stato di salute e la qualità di vita dipendono strettamente da una costante attività fisica.

Continua